OroArezzo lancia il concorso "Premiere" digital edition con Beppe Angiolini

. Inserito in Economia

Lo storico concorso, che coinvolge tutte le aziende espositrici in un contest tra design, abilità artigiana ed eccellenza creativa, per quest’anno si presenta in una veste totalmente nuova: tradizione e contemporaneità in perfetta armonia per celebrare la migliore manifattura orafa italiana.

Considerando l’attuale contesto in questo difficile frangente, per dare continuità ad un evento importante e sempre atteso nella tradizione della Manifestazione, Premiere si svolgerà con un format completamente rinnovato: dal lancio alla cerimonia di premiazione tutte le fasi del concorso saranno online.

L'appuntamento è per giovedì 11 giugno alle 18: basta collegarsi con l'account ufficiale Instagram di OROAREZZO  e seguire in diretta il lancio di Premiere Digital Edition insieme a Beppe Angiolini.

Altra novità assoluta di questa edizione sono i Premiere Live Stage, una serie di incontri che si svolgeranno sulla piattaforma webinar di IEG, durante i quali tutte le aziende avranno la possibilità di presentare live le proprie creazioni.

Tutta la community di OROAREZZO, quindi, potrà seguire il concorso sui canali social e sulla piattaforma per scoprire i gioielli in concorso. 

Per questa edizione il tema di PREMIERE sarà libero. Le aziende potranno proporre un gioiello icona rappresentativo, un “pezzo” di riferimento del proprio stile e della propria creatività, un gioiello che identifichi il Re­_Start come simbolo di ripartenza. 

Una giuria composta da giornalisti, blogger, influencer e personaggi dello spettacolo, guidata da Beppe Angiolini, premierà i gioielli icona Re-start. Ci sarà, inoltre, un premio speciale “digital” per il gioiello preferito dalla rete e più votato nel web dai followers.

Arezzo, 10 giugno 2020 – Promuovere e valorizzare la creatività e le altissime competenze tecniche dell’oreficeria Made in Italy. Questo l’obiettivo di Oroarezzo e Italian Exhibition Group attraverso PREMIERE, il tradizionale concorso rivolto alle migliori aziende manifatturiere dei distretti orafi Italiani, giunto nel 2020 alla trentesima edizione e presentato ufficialmente domani sul canale Instagram della manifestazione alle ore 18.00 dall’art director e presidente onorario Camera dei Buyers della Moda Beppe Angiolini.  L’appuntamento, nato nel cuore del territorio aretino in seno alla manifestazione di IEG dedicata alle eccellenze produttive della penisola che meglio esprimono la qualità della produzione orafa e che tornerà nel 2021, valorizza il design, l’ingegno e la spinta all’innovazione della manifattura italiana, quell’ “art of manufacturing” riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. E lo fa quest’anno con una veste nuova, PREMIERE Digital Edition, celebrando il gioiello simbolo della ripartenza on line: attraverso il linguaggio del  web e sfruttando le potenzialità dei social network gli orafi italiani sono chiamati a valorizzare le proprie creazioni più iconiche, il gioiello che meglio rappresenta i valori aziendali, la capacità produttiva, il knowhow tecnologico.

Regolamento e modulo di partecipazione sul sito www.oroarezzo.it.

L’iniziativa conferma l’impegno di IEG nel valorizzare le eccellenze dei distretti nazionali e il territorio aretino, sostenendo le aziende nella fase post lockdown e affiancandole in un processo di digitalizzazione che mette loro a disposizione servizi altamente professionali per migliorare la propria presenza online e potenziare la visibilità delle proprie creazioni sui mercati internazionali, come il progetto “Oroarezzo On Stage”, vetrina virtuale che racconta con immagini e video i protagonisti del settore e le novità di prodotto, cui hanno già aderito un centinaio di aziende.

ABOUT OROAREZZO
OROAREZZO, nel quartiere fieristico aretino, è la manifestazione dedicata all’oreficeria Made in Italy che raccoglie le eccellenze produttive di tutti i distretti orafi italiani, specializzate nella lavorazione di metalli ed elementi preziosi e che esprimono il meglio della qualità della produzione orafa. Grazie alla partecipazione delle più importanti realtà manifatturiere del settore, OA rappresenta una piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali interessati all’oreficeria e vede ben rappresentata anche la componente di retailer italiani.

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in  Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livel lo europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Tags: OroArezzo Beppe Angiolini IEG Premiere