Mercatale a Sansepolcro, si riparte con una piccola quantità di banchi

. Inserito in Economia

Primi passi verso un nuovo inizio per il Mercatale di Sansepolcro, organizzato in piazza Torre di Berta da Slow Food Valtiberina con la collaborazione del Comune dopo i mesi di stop a causa dell'emergenza COVID-19.

Al borgo arriveranno i produttori della Valtiberina e dell'intera provincia di Arezzo per esporre e vendere prodotti naturali e a chilometro zero: formaggi, salumi e insaccati, pane, ortaggi e legumi, farine, olio, vino fino a miele, marmellate, funghi e tartufi.

Il mercato per la vendita diretta dell'agro-alimentare locale ha sempre avuto un bel successo e raccolto consensi, sia per la qualità dei prodotti che per il rapporto qualità-prezzo. È una vera e propria vetrina della filiera corta e questo, per i cittadini, è garanzia di acquisti genuini. "La nuova versione del Mercatale è ovviamente legata ai protocolli di sicurezza", precisa il sindaco Mauro Cornioli, "distanziamento tra i banchi, distanza tra le persone, mascherine obbligatorie per tutti. Per questa prima volta i produttori saranno pochi, perché è necessario verificare che tutto si svolga al meglio. Ma siamo soddisfatti che le nostre strade e piazze tornino ad animarsi".

Tags: Sansepolcro Streetfood Mauro Cornioli Mercato Mercatale