Valdichiana Promozione, cambio al vertice: Fulvio Benicchi presidente Ar24Tv

. Inserito in Economia

Presentati a Cortona, nella sede del Comune, il nuovo presidente della Fondazione Valdichiana Promozione, Fulvio Benicchi e il vicepresidente Ferdinando Fanfani. 

All’interno del Cda della Fondazione sono presenti i comuni della Valdichiana senese-aretina e associazioni di categoria; a presiedere il comitato scientifico, invece, il Dott. Pietro Russo, membro italiano della Corte dei Conti europea.

Il comitato scientifico è inoltre composto da nominativi importanti e conosciuti sia in Lussemburgo che in Valdichiana, come ad esempio il Dott. Pitruzzella, avvocato generale della Corte di giustizia dell’Aia; al suo interno anche: l’Università degli Studi di Siena e l’Università del Lussemburgo, 3 camere di commercio, il direttore del FEI e l’amministratore delegato di una società di Roma che si occupa di start-up e di finanza innovativa.

La Fondazione Valdichiana Promozione si pone come punto di riferimento per gli imprenditori del territorio, volendo svolgere un ruolo di supporto alle aziende e agli imprenditori anche in visione di investimenti nell’industria 4.0.

Al centro degli interessi della Fondazione c’è la comunicazione diretta con le imprese locali che così avranno «una finestra di comunicazione direttamente con mondi esterni. Verrà mosso un mercato» così riferisce il sindaco di Cortona Luciano Meoni.

Lo stretto legame instaurato con il Lussemburgo e l’Europa andrà a riconfermarsi durante il convegno “Lux Innovation- Un supporto alle imprese innovative in Lussemburgo e in Europa con possibili sinergie per la Toscana del sud”, già annunciato per la mattina del 20 dicembre e dove sarà presente l’amministratore delegato di Lux Innovation, agenzia lussemburghese che sostiene le imprese che investono in Europa e in Lussemburgo, soprattutto nel settore dell’innovazione e della tecnologia. Ottima occasione per trovare un valido sostegno per le imprese del territorio e per lo sviluppo, come da titolo, della Toscana del sud.

Tags: Cortona Valdichiana Promozione

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.