Saahra Landi, "Panacea 1.0" esordio dell'autrice aretina: "Nato da un sogno, scritto col cuore"

. Inserito in Diario di Bordo

Saahra Landi, 33 anni, aretina doc, è l'autrice di "Panacea 1.0", selezionato tra i finalisti della Sezione Letteratura nella categoria Romanzi del Premio KAHLEIDON 2023, 1^ edizione. In occasione della Festa dell’Arte, sabato 8 luglio dalle 16 alle 24 al Casale Corte Rossa di Latina, la cerimonia di premiazione.

Una giornata aperta al pubblico fatta di colori, incontri, convivialità, premiazioni, esibizioni, dimostrazioni, esposizioni, stand e mostre, alla quale parteciperanno tutti i finalisti 2023, tra cui Saahra Landi. L'autrice, originaria di Arezzo, concorre con il suo primo romanzo fantasy dal titolo "Panacea 1.0".

G.A.: Saahra, quando è iniziata la tua passione per la scrittura?

Saahra Landi: Ho sempre amato leggere e raccogliere le idee che mi venivano in mente, fino a che un giorno, dopo un sogno particolarmente vivido, mi sono scritta ciò che avevo sognato e dopo un po’ di tempo ho deciso di farne un libro, arricchendo la storia di dettagli passo dopo passo

G.A.: Ti sei cimentata in un racconto fantasy. Immagino tu sia una fruitrice accanita di film e pubblicazioni del genere. Quali sono i tuoi riferimenti, le tue fonti d'ispirazione?

Saahra Landi: Il libro in parte prende spunto dagli MMO (Massively Multiplayer Online), un po’ da Dungeon and Dragons e in parte dai tantissimi fantasy che ho divorato. Volevo però raccontare una storia diversa, dove non è il più forte a vincere, ma quello con il cuore più grande.

G.A.: A proposito di questioni di cuore. Nata e cresciuta ad Arezzo, ti sei trasferita per ragioni lavorative e di... cuore. Qual'è il tuo rapporto con la tua città d'origine?

Saahra Landi: Arezzo è il luogo del cuore dove conservo le mie radici più profonde. Ogni paio di mesi ci ritorno perché sento la mancanza della mia città e delle persone che ho lasciato là.

G.A.: Ci sono elementi autobiografici nel personaggio e nelle avventure di Arya, la protagonista del tuo romanzo?

Saahra Landi: No, anche se qualche volta i personaggi rispecchiano i nostri sogni e desideri più profondi

G.A.: Dopo questa prima pubblicazione e la partecipazione con successo al Premio letterario KAHLEIDON 2023 di Latina, certamente non vorrai fermarti. Dalla tua fantasia nasceranno nuove storie? O è in programma un sequel delle avventure della protagonista, Arya?

Saahra Landi: Parteciperò ad altri concorsi , sperando di arrivare nuovamente in finale e si, "Panacea 1.0" è il primo libro di una trilogia. Presto pubblicherò anche una raccolta di favole per bambini.

Sinossi del libro

Arya è una giovane donna dai capelli bianchi dotata di un potere straordinario, ma che vive con difficoltà a causa delle responsabilità che ne derivano. Da curatrice, lei non immagina che questo dono la condurrà in una guerra contro una fazione magica ostile e la spingerà a scoprire i segreti nascosti e le bugie della sua città natale. Affiancata dal suo fedele amico Axel, Arya si lancerà in un'avventura piena di magia, amicizia, amore, coraggio e scoperta, che la porterà alla verità e cambierà per sempre il destino del mondo che conosce, rivelando la natura ambigua della magia e gli interessi oscuri di coloro che la controllano.

La pubblicazione "Panacea 1.0" di Saahra Landi è disponibile in formato cartaceo e digitale su Amazon

 

Tags: libro Saahra Landi

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione