Roberta Casini, Sindaco di Lucignano: "Dentro i segreti della mia amministrazione" Ar24Tv

. Inserito in Diario di Bordo

Sindaco, avvocato, madre, moglie: Roberta Casini racconta come riesce a conciliare i tanti impegni della sua giornata, traccia un bilancio del primo mandato alla guida della "perla della Valdichiana" e svela ad Ar24 le intenzioni sul suo futuro

Con Roberta Casini puoi parlare praticamente di tutto. Perchè somma su di sé un bagaglio di esperienze non comuni: come avvocato, poi come amministratrice della cosa pubblica, da assessore per dieci anni e ora in qualità di primo cittadino di Lucignano. Il tutto completato dagli impegni familiari di madre e moglie. Non poco. Ecco dunque che è possibile spaziare dai temi tanto cari al Sindaco, come il turismo e gli eventi (Maggiolata in primis), fino alle pastoie della macchina burocratica, la situazione viabilità o l'urbanistica, il lavoro e la sicurezza. Sempre con idee chiare. 

Inevitabile un cenno al futuro prossimo relativamente alla sua ricandidatura: "Stiamo facendo un percorso politico - dichiara Roberta Casini - ho dato la mia disponibilità, con la disponibilità di tutti. A Lucignano viviamo un clima positivo, devo dire anche grazie al contributo della minoranza. La serenità di un Consiglio comunale aiuta tutta la comunità".

 

Tags: Lucignano Roberta Casini

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione