Tragedia nell'alluvione: muore un uomo di 72 anni a Olmo di Arezzo Ar24Tv/Foto

. Inserito in Cronaca

Carlo Tanganelli, o Pergentino, di 72 anni, è stato travolto dalle acque in un sottopasso in zona stadio a Olmo di Arezzo. Era bordo della propria auto, una BMW, stava tentando di rientrare a casa durante il nubifragio. Non è riuscito a sfuggire alla furia delle acque

Le ricerche dell'uomo erano scattate durante la notte. I familiari, non vedendolo rientrare, si sono preoccupati e hanno lanciato l'allarme.

È stato ritrovato stamani privo di vita dalle squadre di ricerca dei Vigili del Fuoco. Il corpo dell'uomo è stato rinvenuto in un canale di scolo di una strada vicinale nei pressi del campo sportivo di Olmo di Arezzo, in prossimità del prospiciente sottopasso che porta alle Ristradelle.

Il 72 enne si trovava in mezzo al fango e ai detriti, non lontano dalla propria auto, una BMW, che è stata travolta dalla piena. Il fatto che il corpo sia stato ritrovato non all'interno dell'auto, ma lì vicino, lascia pensare che il Tanganelli sia sceso dall'auto per proseguire a piedi, ma è stato travolto dalla furia dell'alluvione che in quella zona ha trasformato strade e campi in fiumi in piena dalla violenza devastante.

La moglie si trovava in vacanza ed è stata avvertita stamani della tragedia. La donna sta rientrando a Olmo.

Sono in corso le operazioni di recupero. Sul posto automedica del 118, soccorso avanzato, Vigili del Fuoco e Polizia Locale di Arezzo. 

Notizie correlate



Tags: Allerta meteo Alluvione

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione