Trovato l'uomo che ha appiccato il fuoco alla camicia di una donna nella gelateria di Pupo

. Inserito in Cronaca

"Sono miei amici, famiglia esemplare - aveva dichiarato Puposperiamo che il responsabile sia identificato e capisca la gravità del suo gesto". Preso alla lettera dai Carabinieri della stazione di Laterina, che hanno denunciato un uomo italiano di 46 anni

I Carabinieri della Stazione di Laterina subito in azione: con una indagine lampo, hanno denunciato in stato di libertà un uomo italiano 46enne poiché ritenuto responsabile di aver appiccato il fuoco alla una camicia di una donna disabile nella gelateria di Pupo, a Ponticino.

L’episodio è avvenuto all’interno della gelateria "Gelato al cioccolato" di Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, in via Nazionale a Ponticino, nel centro del paese. Quando due coniugi, di cui la donna di 57 è disabile e malata di Alzheimer, sono usciti dal locale, il marito si è accorto che la camicia della propria moglie stava andando a fuoco. Siccome poi le fiamme hanno ustionato in parte anche l’avambraccio della donna, i due si sono rivolti alla farmacia più vicina per le cure del caso ed hanno fatto denuncia ai Carabinieri.

Le successive indagini condotte dai militari della Stazione di Laterina, hanno consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare l’autore, anch’egli del posto, che avrebbe utilizzato un accendino per compiere l’insano gesto.

Lo stesso  veniva quindi deferito alla locale Procura della Repubblica e dovrà rispondere del reato di lesioni personali.

Il cantante e showman Enzo Ghinazzi, ha espresso solidarietà alla vittima dell'episodio e ai suoi familiari. "Sono miei amici, famiglia esemplare - aveva detto Pupo - speriamo che il responsabile sia identificato e capisca la gravità del suo gesto". I carabinieri lo hanno subito accontentato.

Tags: Carabinieri Pupo