Banda del buco colpisce all'Euronics di Foiano della Chiana: bottino da 50 mila euro

. Inserito in Cronaca

Nell'immagine Ar24: il foro praticato dai ladri alle 3 della scorsa notte nella parete esterna laterale del punto vendita Euronics del Centro Commerciale Parco Valdichiana di Foiano: l'arrivo dei Vigilantes ha messo in fuga i ladri, fuggiti con il bottino "tecnologico"

Hanno agito intorno alle 3 della notte, praticando con delle mazze un buco nella parete esterna laterale e sono penetrati nel punto vendita Euronics del Centro Commerciale Parco Valdichiana di Foiano. Una volta dentro, i malviventi hanno iniziato a rubare apparati tecnologici di valore, ma è scattato l'allarme. Il bottino avrebbe potuto essere anche più importante, se nel frattempo non fossero intervenuti gli uomini della vigilanza notturna, la cui presenza ha costretto i ladri ad una precipitosa fuga.

Sfrontati, in ogni caso, vista anche la grandezza e l'accuratezza del foro praticato sulla parete. 

Sono in corso le stime esatte della razzia di articoli tecnologici (Euronics distribuisce elettronica, informatica, elettrodomestici, telefonia), ma pare che il valore superi le 50 mila euro. 

Sembrano essere nel mirino dei ladri i punti vendita Euronics: nella notte tra domenica e lunedì è stato razziato il negozio di Spoleto, con un bottino di 200 mila euro. Il furto della scorsa notte fa il paio con quello del febbraio 2018, quando i ladri rubarono, sempre all'Euronics di Foiano della Chiana, merce per circa 80 mia euro, utilizzando la tecnica della spaccata.  

Tags: Foiano della Chiana Furto

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione