Anziana viveva in albergo tra degrado e rifiuti, ricoverata in ospedale

. Inserito in Cronaca

Un’anziana ospite dell’hotel River di San Giovanni Valdarno, viveva in una stanza dell'albergo trasformata in una specie di discarica, con rifiuti di ogni genere resti di cibo, vestiti  scatole di medicinali ed escrementi di gatto sul pavimento.

I Carabinieri, agenti della polizia municipale, vigili del fuoco, tecnici dell’Ispettorato del Lavoro e della Asl Toscana sud est, ieri,  hanno controllato  la struttura ed hanno trovato situazioni igienico-sanitarie sconcertanti.
La più grave è risultata quella della pensionata di 78 anni trovata in uno stato igienico da rendere immediato il ricovero all’ospedale di Santa Maria alla Gruccia.

I rilievi avrebbero riscontrato che l'hotel non rispetterebbe  gli standard richiesti per la ricettività.
Il sindaco Maurizio Viligiardi si è recato sul posto, per verificare di persona lo stato dell’immobile di via Fratelli Cervi per valutare gli eventuali provvedimenti da adottare non escludendo un’ordinanza di sospensione temporanea dell’attività.

Un provvedimento già preso il 30 dicembre del 2015, a seguito di un sopralluogo all’hotel River, compiuto dal personale del Dipartimento di Igiene Pubblica e Nutrizione Zona Valdarno della Asl e dai militari sangiovannesi.

 

Tags: San Giovanni Valdarno