Tragedia nella notte: muore in moto a 57 anni dopo impatto con cinghiale

. Inserito in Cronaca

Andrea Camaiti, residente a Pieve Santo Stefano, stava rientrando a casa a bordo della sua moto dopo una serata con gli amici, quando un cinghiale gli ha tagliato la strada. L'impatto con l'animale e la caduta non gli ha lasciato scampo.

Attivato alle ore 01:18 il 118 della ASL TSE per un incidente che ha coinvolto un motociclista lungo la SP77 all'altezza dell'uscita E45 Pieve Santo Stefano Sud. L’uomo, Andrea Camaiti, di 57 anni, residente a Pieve Santo Stefano, è deceduto a seguito della caduta dalla moto su cui viaggiava. Dopo l'impatto con un cinghiale di grosse dimensioni, è stato sbalzato dalla moto, riportando traumi fatali. Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Sansepolcro, l’Automedica e le forze dell’ordine. Sconcerto a Pieve Santo Stefano, dove Camaiti era molto conosciuto: lavorava in un'azienda di vendita auto e le sue grandi passioni erano i viaggi e la fotografia. Il tragico incidente è avvenuto a poche centinaia di metri dal luogo in cui, lo scorso 22 luglio, aveva perso la vita Clarissa Burzi, 15 anni, studentessa delle superiori, deceduta dopo la caduta dal motorino.

"Andrea era uno dei tanti bravissimi fotografi del Premio Pieve e la sua generosità - perché i fotografi sono anche loro volontari dello “staffare” - ci ha permesso di accumulare ricordi preziosi di tante edizioni, soprattutto analogiche. Non avevamo l’abitudine allora di immortalare i fotografi. Così, fra le migliaia di immagini taggate, nemmeno una ci rimanda Andrea Camaiti con la sua macchina fotografica. Un vero peccato. Prendiamo a prestito una foto di lui scattata dal “nostro” Samuel Webster". Così sulla pagina social dell'Archivio dei Diari di Pieve Santo Stefano.
"Lo ricordiamo sorridente e discreto aggirarsi fra le persone e gli incontri del Premio Pieve. Lo ricordiamo con grandissimo dolore e lo sconvolgimento che le notizie tragiche portano con sé".

Tags: Incidente Pieve Santo Stefano