Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 13-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Motociclisti come in pista al Passo della Calla: i Carabinieri Forestali fanno strage di patenti

I comandi stazione di Bibbiena, Castel S Niccolò e la stazione parco dell’ufficio per la biodiversità di Pratovecchio, hanno attivato la safety car quando un gruppo di tre motociclisti provenienti da Firenze è stato sentito avvicinarsi all’imbocco della SP 310. Intercettati al km 16, i tre sono stati monitorati per due chilometri, poi è stato loro intimato l’alt. A due motociclisti è stata contestata la circolazione contromano e sono stati tolti 4 punti sulla patente, al  terzo è stata ritirata la patente e decurtati 10 punti per avere circolato anche lui contromano, ma in prossimità di curve. A ciascuno è stata comminata una sanzione di 326 euro.

tre motociclisti di Rimini, intercettati nei pressi della fonte di Calcedonia, è stata ritirata la patente la condotta di guida, visto che praticavano sorpassi pericolosi e ad alta velocità, tanto che i carabinieri hanno dovuto rallentare il traffico proveniente dall’opposta corsia di marcia per evitare collisioni. Oltre alla patente ritirata, 400 euro di multa a testa e la 10 punti decurtati.

Multato un motociclista di Firenze che è sfrecciato davanti ai militari, mentre un motociclista bolognese si è visto ritirare la patente per guida pericolosa a seguito di circolazione contromano.

I Carabinieri hanno anche rinvenuto una moto incidentata lasciata a bordo strada con segni di una collisione.

Articoli correlati