Alluvione Romagna, attiva anche la Misericordia di Arezzo - Foto

. Inserito in Cronaca

Misericordie Area Emergenza Nazionale, che tiene costantemente sott’occhio la situazione nelle zone alluvionate, aggiorna circa il perimetro delle operazioni in Emilia Romagna, colpita dal disastroso alluvione. E anche la Confraternita aretina è stata là. Ecco le immagini.

Nella cartina che vedete sotto, sono tracciati i contorni dell’area maggiormente interessata dai danni alluvionali nei territori emiliano-romagnoli. Ed è anche la mappa delle zone dove stanno operando le squadre delle Misericordie coinvolte dalla gestione del Dipartimento della Protezione Civile, in particolar modo con operatori HCP, moduli IDRO, MMT – Mezzi Movimento Terra e squadre TEC. Anche la Misericordia di Arezzo ha in corso di ricezione richieste di attivazione per alcuni moduli e ne ha già soddisfatte diverse con proprio personale e mezzi, soprattutto in zona Faenza. A parte la cartina del perimetro più alluvionato, tutte le altre immagini di questo breve articolo provengono direttamente dagli aretini intervenuti sul posto. Pensiamo che parlino da sole.

Tags: Alluvione Misericordia di Arezzo Emilia Romagna

Romano Barluzzi

Romano Barluzzi

Highlander dalle molte vite, tra cui ne spiccano due - da tecnico sociosanitario e da istruttore subacqueo - coltivo con inguaribile curiosità la passione per i mestieri più a rischio d'estinguersi, perciò mi ostino a fare il giornalista.