Vaggio piange Vanessa Bonatti. Al pirata della strada era stata già ritirata la patente in passato

. Inserito in Cronaca

Un risveglio drammatico, quello che la piccola comunità di Vaggio, divisa tra i comuni di Figline Incisa Valdarno e Castelfranco Piandiscò, ha avuto ieri mattina attorno alle 10. Per Vanessa e il suo compagno Lorenzo sembrava un sabato come tanti altri. 

Amante degli animali, la donna era uscita proprio nelle primissime ore della giornata per portare fuori i suoi due cani e davanti alla porta di casa, sul marciapiede addirittura, è stata falciata in pieno da un'auto che sopraggiungeva non certo a passo d'uomo e guidata, si saprà successivamente, da un uomo, M.V. le sue iniziali, di 55 anni, residente proprio in zona. Non solo si accorge di quanto compiuto, ma una volta sceso e accortosi di aver squarciato la gomma proprio per l'impatto col marciapiede, riprende, come se niente fosse, la strada, lasciando a terra la povera cinquantenne Vanessa Bonatti. Poco più in là c’è il compagno Lorenzo: si accorge subito di quanto accaduto e pur accorrendo disperato in suo soccorso non potrà purtroppo far niente. L'investitore, il pirata per meglio dire, parcheggerà l'auto incidentata poco più in là dal luogo della tragedia e per le forze dell'ordine sarà facile risalire alla sua identità e al suo passato non certo cristallino, visto che la patente gli era stata riconsegnata solo alcune settimane fa dopo un periodo di stop per guida in stato di ebrezza. Sempre nella mattinata di ieri sarebbe stato subito sottoposto ad un nuovo test alcolemico, pare inoltre che la sua fedina penale sia stata sporcata sempre in passato da altre misure giudiziarie. Vanessa Bonatti, cinquant'anni, aveva perso il padre da poco tempo e lavorava nell'azienda di logistica del compagno a San Cipriano, nel comune di Cavriglia. Era una grande amante dei fiori e degli animali, socia e fondatrice dell’ Aicsef (Associazione italiana cinofila sport e fitness) e fa decisamente senso spulciare il suo profilo Facebook e vedere che soltanto ieri, alle 9:27, mezz’ora prima circa di quanto tragicamente avvenuto, aveva pubblicato un suo personale pensiero. L'ultimo di una vita che si è interrotta nel modo più assurdo senza la benché minima ragione. Il pirata è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale pluriaggravato. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia della donna. Anche l'amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò ha voluto esternare tutto il proprio dolore per quanto accaduto: “L’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò - si legge - esprime il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia per la tragica scomparsa di Vanessa Bonatti. Al contempo esprime piena fiducia negli inquirenti che dovranno fare luce sull’accaduto”.

Immagine catturata da profilo Facebook 

Tags: Castelfranco Piandiscò Incidente Vanessa Bonatti Vaggio

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro