Arezzo, controlli durante le festività pasquali: sette denunce, un daspo urbano

. Inserito in Cronaca

Nelle giornate festive di Pasqua e del lunedì dell’Angelo, la Compagnia Carabinieri di Arezzo ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio impiegando diverse pattuglie tra quelle del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni dipendenti che si sono concentrate sul territorio dei Comuni di competenza.

Gli equipaggi impiegati hanno ispezionato alcuni avventori di esercizi pubblici e svolto attività preventiva contro furti e rapine. Inoltre, il servizio ha avuto lo scopo di controllare la circolazione stradale per garantire il rispetto delle norme del Codice della Strada e per prevenire l’uso smodato dell’alcol.

All’esito del servizio straordinario di controllo del territorio, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria 7 persone per guida in stato di ebbrezza.

Si tratta di uomini originari di Arezzo e provincia, tra i 30 e i 45 anni, per i quali, controllati alla guida delle proprie autovetture, è stato accertato che fossero in evidente stato di alterazione psicofisica derivata dall’uso di sostanze alcoliche.

Analogo provvedimento ma di natura amministrativa è stato elevato anche a carico di un cittadino straniero 34enne domiciliato in provincia di Siena, controllato a piedi in stato di ebbrezza alcolica all’esterno di un noto locale notturno di Arezzo, a carico del quale è stato disposto anche il provvedimento di allontanamento previsto dal DASPO urbano.

Nel corso del servizio sono state inoltre effettuate 15 contravvenzioni al C.d.S. di cui n. 2 per mancata copertura assicurativa obbligatoria con sequestro amministrativo dei veicoli.

Le persone sottoposte ad indagini si presumono innocenti.

Tags: Daspo Carabinieri di Arezzo guida in stato di ebbrezza