Montevarchi, sventati due furti nello stesso supermercato in pochi giorni

. Inserito in Cronaca

Ancora due operazioni condotte dai Carabinieri di Montevarchi: un Carabiniere libero dal servizio sventa un borseggio. Un altro ladro identificato grazie al pedinamento elettronico.

Una donna è stata denunciata nei giorni scorsi a Montevarchi per aver rubato il borsello ad un'anziana signora all'interno di un centro commerciale. Con lei, è stata deferita anche la complice che ha aiutato la ladra a scappare in auto. Le due sono state fermate poco dopo da una pattuglia dei Carabinieri, la quale era stata allertata poco prima da un agente fuori servizio che aveva seguito la scena all'interno del centro commerciale e poi pedinato la donna fino al parcheggio.

La donna responsabile del furto era nota alle forze dell'ordine per numerosissimi precedenti per furto con strappo, ed è per questo motivo che era stata subito notata dal carabiniere fuori servizio che si trovava all'interno del centro commerciale per fare la spesa. Il carabiniere ha tenuto subito d'occhio la donna ed ha assistito al furto di un borsello ai danni di una signora di 80 anni. In un primo momento non è intervenuto e l'ha seguita fino al parcheggio esterno, dove ad aspettarla c'era la complice all'interno di un auto pronta a scappare. Le due donne riescono in un primo momento a scappare, ma vengono inseguite, con la propria auto privata, dal carabiniere che nel frattempo ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno per chiedere rinforzi. L'auto viene quindi intercettata e bloccata: la donna autrice del furto è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato e per minaccia a Pubblico Ufficiale, mentre la complice è stata deferita perché si trovava alla guida di un'auto nonostante avesse la patente revocata.

Un uomo di 35 anni, con svariati precedenti di polizia, è stato denunciato nei giorni scorsi per tentato furto aggravato di generi alimentari all'interno di un centro commerciale. L'episodio si è svolto in pieno giorno: l'uomo, eludendo la sorveglianza, ha tentato di rubare la merce dagli scaffali, ma è stato immediatamente bloccato dal personale adibito all'antitaccheggio. Approfittando però di un attimo di distrazione del personale, l'uomo è riuscito a divincolarsi e scappare. L'indagine dei carabinieri, arrivati poco dopo sul posto, si è incentrata principalmente sulla visione dei filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza interne al supermercato e di quelle delle della rete urbana. L'uomo è stato quindi identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo.

 

Tags: Montevarchi Furti