Latitante da settimane, individuato in piazza Guido Monaco: arrestato

. Inserito in Cronaca

Un uomo, 50 anni, pluripregiudicato e latitante da alcune settimane, è stato individuato e fermato ieri pomeriggio in piazza Guido Monaco da due ufficiali di Polizia Giudiziaria liberi dal servizio. Sull'uomo pendeva da diversi giorni un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Arezzo.

Ieri pomeriggio due Ispettori della Questura di Arezzo, liberi dal servizio ed in abiti civili, transitando in piazza Guido Monaco notavano un uomo seduto sulle panchine insieme ad altre persone.

I due poliziotti riconoscevano immediatamente e senza alcun dubbio un pluripregiudicato cinquantenne italiano, sul quale pendeva da alcune settimane un ordine di cattura emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Arezzo.

Dopo aver provveduto a mettere in sicurezza l’uomo, con l’ausilio di un equipaggio della Squadra Volante, lo accompagnavano presso gli uffici della Questura ove veniva formalizzato l’arresto e successivamente veniva trasferito presso la Casa Circondariale di Arezzo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Apprezzabile l’acume investigativo dei due Ufficiali di Polizia Giudiziaria, che ricordavano puntualmente il provvedimento che gravava sull’uomo, nonché la determinazione operativa, che consentiva loro di assicurare alla giustizia un pluripregiudicato, sino ad oggi latitante.

Tags: Piazza Guido Monaco Polizia di Stato