Assolto per abuso d'ufficio, Ghinelli resta in carica: "Continuo a fare il sindaco fino al 2025" Ar24Tv

. Inserito in Cronaca

“Due assoluzioni su tre, la terza la impugneremo e otterremo l’assoluzione in appello”. Sono le prime parole di Luca Fanfani, avvocato difensore del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli nel processo Coingas-Estra-Multiservizi.

Ghinelli è stato infatti assolto per il reato di abuso d’ufficio, che in caso di condanna avrebbe fatto scattare la legge Severino e di conseguenza la sospensione dalla carica di sindaco. Invece per il capo d’imputazione più pesante, l’abuso d’ufficio (quello riguardante la nomina di Macrì nel cda di Estra), è arrivata l’assoluzione perché “il fatto non sussiste”. Il sindaco resta dunque in carica. “Continuerò a fare il sindaco fino al 2025” sono state le prime dichiarazioni a caldo del sindaco.

Assoluzione che per Ghinelli è arrivata anche sulle consulenze di Coingas, dove era accusato di favoreggiamento insieme a Macrì e Merelli, anche loro assolti.

Processo Coingas: condannati Rason, Bardelli e Amendola. Tre mesi a Ghinelli, assolto Macrì Ar24Tv

Ghinelli: "Quattro anni impegnativi, riparto con entusiasmo". Cocci: "Fatta chiarezza" Ar24Tv

Tags: Alessandro Ghinelli processo coingas

Nicola Brandini

Nicola Brandini

Nasco nell'anno del crollo dell'URSS, cresco in Valdichiana, corro in giro, mi laureo prima ad Arezzo e poi a Bologna, vivo ad Arezzo, faccio il giornalista. Sono quello nella foto.