Cade dallo scooter sul ponte di Pratantico, batte la testa e muore a 54 anni. Stava rientrando dal lavoro - Foto

. Inserito in Cronaca

Un drammatico incidente si è verificato poco prima delle 21 sul ponte di Pratantico ad Arezzo. Nella caduta Umberto Valtriani, 54 anni, ha battuto la testa sul marciapiede laterale e il casco si è rotto. Lo scooter ha continuato la sua corsa per 100 metri.

Umberto Valtriani stava rientrando a casa a bordo di uno scooter dopo la giornata di lavoro nel supermercato dove era impiegato, quando, forse per l'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo lungo la Sr 69 sul ponte di Pratantico, nel comune di Arezzo. L'uomo, caduto rovinosamente sull'asfalto, ha colpito con la testa il marciapiede laterale. Nell'impatto il casco si è rotto, mentre lo scooter ha continuato la sua corsa finendo contro il muro del ponte e fermandosi circa 100 metri più avanti. Per Valtriani, 54 anni residente in zona, non c'è stato niente da fare: i sanitari del 118 giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Traffico a lungo bloccato sul ponte per consentire i rilievi di legge effettuati dalla Polizia stradale di Arezzo, che dovrà ricostruire l'esatta dinamica del drammatico incidente. 

Poco prima altri sinistri a Foiano della Chiana e lungo la Sr71 ad Arezzo.

E' stata una serata di superlavoro per gli operatori dell'emergenza urgenza aretina, impegnati poco dopo le 19 a Foiano della Chiana, in via delle Farniole, dove lo scontro tra due mezzi ha provocato due feriti. Intorno alle 20.30 un altro sinistro ha coinvolto tre mezzi lungo la Sr71 ad Arezzo, all'altezza dello Showgarden. In questo caso si registrano sei persone ferite lievemente. Sul posto la Polizia Municipale di Arezzo, i Vigili del Fuoco e il 118. 

In aggiornamento

Tags: Incidenti Incidente Ponte di Pratantico Pratantico