Tenta di avvicinarsi all'ex moglie nonostante il divieto: finisce agli arresti

. Inserito in Cronaca

I carabinieri della Compagnia di Cortona, al fine di assicurare maggiore tranquillità alla popolazione in queste settimane che precedono le prossime festività, negli ultimi giorni ed in special modo nel fine settimana, stanno incrementando i controlli sulle strade di maggiore traffico e nei luoghi di più alta presenza aggregativa, con posti di controllo statici e pattugliamento dinamico.

Molti gli interventi svolti dagli equipaggi, di iniziativa e su richiesta dei cittadini, per lo più in orario serale e notturno, fortunatamente senza reali conseguenze, poiché a seguito di falsi allarmi o vicende velocemente risolvibili con un po’ di buonsenso.

I militari della Stazione di Lucignano, in tale ottica, tuttavia, hanno individuato e dato esecuzione ad un'ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Arezzo a carico di un uomo italiano; quest'ultimo, già sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento all'ex coniuge, per vecchi dissidi; si è accertato che più o meno nell’ultimo anno violava in più occasioni, almeno quattro, le prescrizioni imposte dal giudice. Nello specifico si avvicinava al domicilio della donna senza autorizzazione dell’autorità giudiziaria tentando di rompere il divieto di comunicazione con l’ex coniuge.

Per tali irregolari e reiterate condotte, la misura cautelare veniva aggravata appunto con quella degli arresti domiciliari. Il soggetto nei prossimi giorni dovrà giustificare l’accaduto in giudizio.

Le persone sottoposte ad indagini si presumono innocenti.

Tags: Lucignano Carabinieri