Arezzo, aggredisce la compagna e si scaglia sugli agenti di Polizia: arrestato

. Inserito in Cronaca

Un uomo, su cui gravavano numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato in pieno centro ad Arezzo nella serata di lunedì 7 novembre per aver prima aggredito prima la compagna e per essersi scagliato in un secondo momento contro gli agenti di Polizia intervenuti sul posto. Il fatto è accaduto nei pressi di Piazza del Popolo intorno alle 21.

Erano da poco passate le 21 quando un poliziotto della Questura, libero dal servizio, che si stava intrattenendo con degli amici nei pressi di Piazza del Popolo, ha assistito ad una lite tra un uomo e una donna. Visti i toni concitati, il poliziotto ha invitato i due a smettere di discutere, ma in quel frangente l’uomo ha spintonato violentemente la ragazza che è caduta a terra sbattendo la testa.

Alla richiesta di aiuto della donna è seguito l’immediato intervento del poliziotto che, dopo essersi qualificato come pubblico ufficiale, intimava all’uomo, evidentemente alterato, di desistere a tenere atteggiamenti aggressivi e violenti. Di tutta risposta l’assalitore si scagliava contro il poliziotto facendolo cadere a terra. A quel punto compariva nella scena il pitbull della coppia di litiganti che, senza guinzaglio né museruola, si è avvicinato ringhiando pericolosamente all’agente di polizia che, però, riacquistato l’equilibrio, è riuscito ad immobilizzare l'aggressore.

Sul posto sono intervenute due volanti della Polizia, con gli agenti che sono riusciti ad ammanettare l'uomo nonostante continuasse ad opporre un’accesa resistenza.

Una volta riportata la calma, la ragazza è stata identificata e riconosciuta agli atti d’ufficio come soggetto gravato da precedenti di Polizia, e alla richiesta di intervento sanitario per eventuali medicazioni ha rifiutato l’assistenza decidendo di allontanarsi con il cane.

L'uomo è stato identificato in ufficio e riconosciuto come pluripregiudicato. Per tanto è stato tratto in arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto il giudizio direttissimo nella giornata odierna.

Tags: Aggressione Polizia di Stato