Arezzo, assalto al bus: AT denuncia per interruzione di pubblico servizio

. Inserito in Cronaca

Cinque ragazzi delle superiori hanno assalito un autobus forzando le porte e scatenando momenti di panico tra i passeggeri, molti coetanei. L'autista ha tentato di richiamarli all'ordine, ma senza esito. Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Arezzo, che ha già individuato i cinque minorenni, attesi ora da una denuncia di Autolinee Toscane.

Autolinee Toscane, in merito all’assalto, denunciato dai sindacati degli autisti Cgil-Cisl-Uil, al proprio bus in servizio ieri, sabato alle ore 12,45, nei pressi della fermata di via Fiorentina nelle vicinanze dell’Istituto Tecnico-Professionale, informa che presenterà formale denuncia per danni e interruzione di pubblico servizio nei confronti degli utenti responsabili e ricorda come da quella fermata e in quella fascia oraria passino ben sei bus utili per raggiungere il centro: 

LINEA N ALLE ORE: 12,11 /12,56/ 13,41 

LINEA O: 12,48 / 13,23 / 14,08 

Autolinee Toscane, altresì, ricorda come su quella tratta anche in passato, con i precedenti gestori del tpl, si siano verificati episodi di danneggiamenti diretti e indiretti al servizio del tpl da parte degli studenti dell’istituto tecnico. 

AT ringrazia il proprio autista per il sangue freddo dimostrato a tutela di tutti gli utenti a bordo del bus e ringrazia la Polizia Municipale per il pronto intervento. Inoltre, ricorda come, assieme a sindacati e istituzioni, siano in fase di definizione ulteriori azioni, sia a livello regionale che locale, per elevare gli standard di sicurezza per i propri lavoratori e per gli utenti del servizio. 

Tags: Autolinee Toscane