Scuola in prossimità del torrente, timori di allagamento. Ordinata chiusura

. Inserito in Cronaca

Il Comune di Arezzo, a seguito del codice arancione emesso dalla Regione per la giornata di giovedì 15 settembre, ha emanato un'ordinanza di chiusura della scuola "Acropoli" di via Beato Angelico. La scuola è troppo vicina al torrente Castro e si teme un allagamento.

A causa dell'intensità dei fenomeni piovosi previsti per le prossime ore e considerata la vicinanza della scuola comunale “Acropoli” di Via Beato Angelico al torrente Castro è stata firmata una ordinanza urgente che prevede la chiusura dell'intero plesso scolastico per giovedì 15 settembre.

E' stato infatti diramato dal centro funzionale regionale della Toscana l'avviso criticità codice arancione dalle ore 00:00 alle ore 20:00 di giovedì 15 settembre, con la previsione di forti precipitazioni anche a carattere temporalesco associate a grandinate e forti raffiche di vento. Situazione metereologica che potrebbe provocare l'esondazione del Castro, esponendo a rischio di carattere idrogeologico ed idraulico la struttura che si trova in dislivello rispetto al torrente.

Tags: Comune di Arezzo Scuola Acropoli