Due segnalazioni e un arresto: colpo allo spaccio di sostanze stupefacenti

. Inserito in Cronaca

L'attività svolta dai Carabinieri casentinesi nel settore della prevenzione e contrasto all’illecito commercio di sostanze stupefacenti, ha portato, nelle ultime ore, alla segnalazione di due giovani e all'arresto di un uomo residente in Casentino bloccato mentre stava trasportando eroina e cocaina.

I Carabinieri delle Stazioni di Bibbiena e Strada in Casentino hanno proceduto ieri sera all’identificazione e segnalazione di due giovani, un fiorentino e un casentinese, che da un controllo su strada sono risultati in possesso di hashish e marijuana per uso personale.
Considerando il susseguirsi degli eventi in sequenza e il verosimile approvvigionamento ad Arezzo, i Militari hanno orientato ed intensificato l’attività di controllo sulle arterie principali, tanto che proprio in zona Corsalone hanno fermato un'auto sospetta con a bordo un uomo casentinese già noto alle forze dell’ordine.
Insospettiti dal suo atteggiamento particolarmente nervoso e supportati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile, i Carabinieri della Stazione di Bibbiena approfondivano il controllo con una perquisizione che ha dato esito positivo.
L’uomo è stato trovato in possesso di diverse dosi confezionate per lo spaccio di eroina e cocaina pronte ad essere cedute a terzi.
Arrestato, sarà giudicato dal Tribunale di Arezzo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tags: Casentino Carabinieri