Foiano, avvicinano un uomo con una scusa e gli strappano la collana d'oro dal collo. Denunciati

. Inserito in Cronaca

Nel pomeriggio di domenica 26 giugno, in località "La Pace" a Foiano della Chiana, due persone sono state denunciate per furto con strappo aggravato per aver rubato, strappandogliela dal collo, una collana d'oro ad un anziano del luogo dopo averlo avvicinato con una scusa.

Nel pomeriggio di ieri 26 giugno, in località “La Pace” di Foiano della Chiana, un uomo e una donna di nazionalità rumena, a bordo di una autovettura di colore scuro, avvicinavano un anziano del luogo con una scusa; la donna, repentinamente, strappava di dosso all’uomo una collana d’oro, riuscendo poi a guadagnare la fuga insieme al complice.

I militari della Stazione Carabinieri di Lucignano, allertati dalla Centrale Operativa di Cortona, durante il servizio di controllo del territorio riuscivano ad intercettare

I due complici sono stati intercettati dai Carabinieri di Lucignano, allertati dalla Centrale Operativa di Cortona, e sottoposti a perquisizione veicolare e personale, da cui non è emersa la presenza della collana, di cui probabilmente i due erano nel frattempo riusciti a disfarsi.

I due soggetti sono stati comunque riconosciuti come i responsabili grazie all’individuazione fotografica, attraverso cui la vittima è riuscita a riconoscerli in maniera univoca e dovranno quindi rispondere all’A.G. per furto con strappo aggravato in concorso. Sono in corso ulteriori accertamenti.

Tags: Foiano della Chiana Furto