Arezzo, stroncato un giro di spaccio che riforniva la città di cocaina. Arrestati due pregiudicati

. Inserito in Cronaca

Dopo mesi di sospetti e di pedinamenti, i Carabinieri della Compagnia di Arezzo sono riusciti ad arrestare due uomini, un 40enne del Valdarno e un giovane di origine albanese, spacciatori già pregiudicati. Il sequestro totale di 18 kg di cocaina e circa 94.000 Euro in contanti (oltre a un' autovettura utilizzata per il trasporto della droga), ha stroncato un giro di spaccio che riforniva di cocaina la città di Arezzo.

La costante presenza ed attenzione sul territorio dei militari della Compagnia Carabinieri di Arezzo ha permesso di monitorare una serie di personaggi gravitanti nel mondo degli stupefacenti, sospetti di essere responsabili di una fitta attività di spaccio di droga nella città di Arezzo.

Tali sospetti hanno da subito attirato le attenzioni dell’ufficio del Pubblico Ministero, che, senza perdere tempo, ha deciso di effetturare una serie di servizi di osservazione e pedinamento in città. La perlustrazione, che si è protratta per alcuni mesi, ha portato alla luce due canali di rifornimento di cocaina in questa città, di cui uno in Umbria e uno nel Valdarno aretino.

Immediatamente, allora, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Arezzo (coordinati dalla locale Procura della Repubblica), hanno richiesto e ottuneuto dal G.I.P. del Tribunale di Arezzo una ordinanza di misure cautelari nei confronti dei due responsabili del grande giro di cocaina.

Alle prime luci del giorno, gli operanti, affiancati dai colleghi della Compagnia di San Giovanni Valdarno (AR), hanno eseguito le due misure nei confronti di altrettanti soggetti, ovvero un cittadino italiano 40enne residente nel valdarno aretino e un cittadino di origini albanesi 27enne abitante ad Arezzo, entrambi pregiudicati.

Nel corso delle operazioni i due sono stati arrestati in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti poiché, nelle loro disponibilità, venivano rinvenuti complessivamente circa 250 grammi di cocaina e circa 8000 Euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. Inoltre, uno dei due, opponeva resistenza ai militari durante le fasi dell’arresto, cercando anche di ingoiare alcune dosi di droga. I due sono stati condotti presso il carcere Sollicciano di Firenze e messi a disposizione dell’A.G..

Nel corso dell'indagine erano stati già sequestrati complessivamente circa 18 kg di cocaina e circa 94.000 Euro in contanti, oltre un’autovettura avente un sistema di sottofondo usata per trasportare ed occultare droga. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre un milione e 300 mila Euro una volta immesso sulle piazze di spaccio.

Tags: Spaccio Carabinieri di Arezzo