Frontale tra due auto: niente da fare per un uomo di 79 anni, ferite altre due persone

. Inserito in Cronaca

Alle ore 15.15 lungo la E45 all’altezza del Km 141 si è verificato uno scontro frontale tra due auto. Coinvolte tre persone. All’arrivo dei soccorsi un uomo di 79 anni, residente a Pieve Santo Stefano, è stato trovato già deceduto all’interno della sua auto.

La vittima dell'incidente è Geremia Rubechi, camionista in pensione di 79 anni residente a Pieve Santo Stefano. Gli altri due coinvolti, un uomo ed una donna di 47 anni residenti nella vicina Umbria, a Foligno, sono stati soccorsi e trasportati all’Ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso: la donna con l’Elisoccorso Pegaso 1, l’uomo con ambulanza con medico a bordo.

Il tragico incidente è avvenuto in corrispondenza di uno scambio di corsia per lavori in corso. La dinamica, in fase di accertamento: pare che la Opel condotta da Rubechi, che viaggiava in direzione nord, abbia urtato la barriera new jersey, per poi andare ad invadere la corsia opposta di marcia. Inevitabile e violentissimo l'impatto con la Peugeot, a bordo della quale viaggiavano i due folignati di 47 anni. All'arrivo dei soccorritori il 79enne era già deceduto.

Sul posto un gran dispiegamento di uomini e mezzi di soccorso: sono intervenuti Automedica della Valtiberina, Ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro e Ambulanza MISE di Arezzo, i Vigili del Fuoco di Sansepolcro e la Polizia Stradale di Città di Castello. 

A causa dell'incidente al km 142,700 è stata chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 3 bis "Tiberina” a Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo. Il traffico è stato deviato in loco fra gli svincoli di Sansepolcro Nord e Madonnuccia, sulla viabilità provinciale. Sul posto hanno operato le squadre Anas e le Forze dell'Ordine per la gestione del tragico sinistro, con circolazione ripristinata dopo le 19. 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Tags: Incidente Anas Tiberina