Piscina e Comune, è muro contro muro

. Inserito in Cronaca

Nonostante l'ordinanza del sindaco di ieri che annunciava la riapertura a breve della piscina comunale, il gestore dell'impianto Valter Magara si oppone, dichiarandosi fermamente contrario ad una prossima riapertura "che rappresenti una reale limitazione, riduzione o condizionamento della propria libera e autonoma attività d'impresa".

La piscina, stando all'ordinanza del sindaco, avrebbe dovuto riaprire a breve e Chimera Nuoto, il concessionario degli spazi d'acqua, si sarebbe incaricato di eseguire i controlli sui green pass al posto del gestore.

Centro Sport Chimera Srl, la società che gestisce l'impianto, ha pubblicato sui proprio canali social un comunicato nel quale dichiara di opporsi all'ordinanza comunale e di conseguenza a non riaprire l'impianto:

"La società di gestione dell’impianto, Centro Sport Chimera Srl, alla luce delle notizie di stampa del 10 febbraio rilasciate dal Comune di Arezzo nella persona dell’assessore allo sport, smentisce che la piscina possa riaprire in breve tempo.

Il Centro Sport Chimera Srl respinge qualsiasi disinformazione tesa a creare un disagio agli utenti della piscina e un danno d’immagine a chi, da anni, ha rappresentato e rappresenta un modello di gestione.
Il Centro Sport Chimera Srl, infine, rifiuta qualsiasi atto unilaterale e autoritario che rappresenti una reale limitazione, riduzione o condizionamento della propria libera e autonoma attività d’impresa, sancita dall’articolo 41 della Costituzione e dal contratto in essere con lo stesso Comune.
I legali sono stati incaricati di valutare le azioni, gli atti e le procedure adottate, pertanto l’invito è a seguire esclusivamente le comunicazioni firmate dalla società di gestione dell’impianto".

Tags: Comune di Arezzo Piscina