Volantini no vax, Tanti: "Indifferente". Ghinelli: "Solidarietà e condanna"

. Inserito in Cronaca

"Nella nottata di ieri sono stati trovati alcuni volantini come questi, uno anche vicinissimo a casa mia e tutti nei dintorni con questo messaggio a me indirizzato. Un attacco diretto, che per le caratteristiche e per le modalità mi dicono da non sottovalutare", scrive il vice sindaco di Arezzo Lucia Tanti sui social.

"Non è ben chiaro chi si nasconda dietro questo sinistro anonimato - dichiara Lucia Tanti a poche ore dal ritrovamento, nei pressi della sua abitazione, di volantini a firma "Vivi" dietro cui si nascondono i "no vax" - se gruppi organizzati e quindi potenzialmente pericolosi, o "semplici", nel senso di poveri di intelligenza e di spirito, mitomani o irresponsabili. Resto piuttosto indifferente anche a questo attacco e non cambio certo la mia posizione di totale fiducia nella scienza e quindi la mia convinzione più determinata a favore della vaccinazione, orgogliosa del fatto che mi si consideri un simbolo a favore dell'immunizzazione, e di quella più diffusa. Colgo anzi l'occasione per invitare i cittadini a proseguire nella loro risposta intelligente a favore della vaccinazione e per ringraziare tutto il personale medico e sanitario per lo straordinario lavoro che sta svolgendo in queste ore difficili. Ringrazio sinceramente tutti coloro i quali, appresa la notizia, mi hanno inviato e mi stanno inviando i loro messaggi di solidarietà. Grazie perché siete tantissimi, e questo altro non è che un ulteriore stimolo a proseguire su questa strada. E desidero anche ringraziare i cittadini che ho sentito a decine e decine in questi giorni per la comprensione e la pazienza che stanno dimostrando in un momento in cui il sistema, fiaccato da numeri straordinari ha mostrato momenti di criticità".

A stretto giro il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli esprime "solidarietà piena e condanna ferma per il gesto vile e ignobile. Convinto e determinato, invito tutti a continuare a vaccinarsi. Noi ci riprenderemo la nostra vita, chi decide diversamente sarà fortemente limitato".

Tags: Lucia Tanti Alessandro Ghinelli no vax