Malore al volante, aretino di 50 anni salvato da agenti in servizio

. Inserito in Cronaca

La Polizia Stradale di Arezzo, l'altra mattina intorno alle 9.00, è intervenuta per un incidente salvando la vita al conducente di una delle due auto coinvolte, un cinquantenne aretino colto da un malore improvviso, mentre si trovava al volante. Ricoverato al San Donato, in base alle notizie ricevute, l'uomo dovrebbe riprendersi presto.

Mentre una pattuglia del Distaccamento di Ponte a Poppi stava effettuando dei controlli nei pressi del Distributore Beyfin sulla strada provinciale Setteponti nei pressi del vicino passaggio a livello ad Arezzo, gli agenti sono stati attirati dalle grida di alcuni passanti che segnalavano un grave sinistro stradale tra due auto a poca distanza da lì: uno dei due conducenti non dava segni di vita.

In effetti l’auto era finita addirittura fuori strada, invadendo il senso opposto di marcia, dopo avere abbattuto la rete di recinzione che delimita il giardino del noto locale Myura e, il suo conducente, si trovava riverso sul sedile lato guida in stato d’incoscienza e senza respirare.

Gli agenti, vista la gravità della situazione, non si sono persi d’animo, hanno immediatamente estratto dall’abitacolo il malcapitato, un cinquantenne aretino, e lo hanno adagiato sull’asfalto praticandogli il massaggio cardiaco fino all’arrivo dell’ambulanza.

Grazie a tali immediate manovre d’emergenza, assimilate anche grazie ai corsi di primo soccorso che la Polizia di Stato periodicamente organizza per i suoi appartenenti, sono state mantenute le funzioni vitali del conducente dell’auto in vista del suo ricovero presso l’Ospedale San Donato di Arezzo dove, da quanto si apprende, pare che si riprenderà presto.

Gli agenti, sollevati dal risultato di quell’intervento, si sono dedicati con maggior serenità ai rilievi del sinistro.

Tags: Incidente Polizia malore