Cade da un albero mentre lavora, incidente mortale a Castiglion Fiorentino

. Inserito in Cronaca

Incidente mortale sul lavoro, questa mattina poco dopo le 10, in un'azienda agricola di Castiglion Fiorentino.

Un uomo di 73 anni, che lavorava nell'azienda agricola che si trova lungo la Sr 71 all'altezza dell'incrocio con via del Palazzuolo, è morto cadendo da un albero da un'altezza di circa sei metri. Sul posto sono arrivate un'automedica e un'ambulanza. Il personale sanitario ha effettuato tutte le operazioni necessarie nel tentativo di rianimare l'uomo che dopo la caduta aveva perso conoscenza, verosimilmente a causa di un arresto cardiocircolatorio. L'uomo non ha risposto alle manovre dei sanitari ed è morto. I Carabinieri, presenti sul posto assieme alla Polizia Locale, considerata la dinamica e il luogo dell'incidente, su disposizione del pm Elisabetta Iannelli hanno richiesto l'intervento del PISL, ipotizzando che l'accaduto si prefiguri quale incidente sul lavoro.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:
"Esprimo tutta la mia vicinanza alla Signora Zizzo e ai due figli per questo drammatico incidente che ha prematuramente tolto la vita a Giuseppe Zizzo, per gli amici Pino.
La famiglia Zizzo è stata anche da poco informata dalle autorità competenti che la salma sarà restituita domani stesso a dimostrazione che le paventate ipotesi di incidente sul lavoro comunicate su molti organi di stampa anche nazionali e da alcuni esponenti politici che hanno frettolosamente parlato di "morte bianca" non si configurano con quanto è accaduto stamani.
Cautela che ho subito avuto quando stamani ho appreso la notizia perché credo che Giuseppe Zizzo come la sua famiglia, hanno scelto questa terra perché da subito innamorati al punto che hanno stretto un legame profondo con gli amici di Castiglion Fiorentino con i quali hanno sempre trascorso buona parte del loro tempo libero".

Tags: Castiglion Fiorentino incidente sul lavoro