Raggirato da un finto addetto Sisal: scatta la raccolta fondi per un giovane imprenditore

. Inserito in Cronaca

La storia di Giacomo Alunno, titolare del pub Mr. Jack’s bar di Castelfranco di Sopra, ha davvero dell’incredibile e testimonia, semmai ce ne fosse bisogno, come occorra più che mai stare in guardia da certe situazioni, da certi soggetti pronti quando meno te l’aspetti a farti del male e a metterti in ginocchio.

Tempo fa arriva una telefonata da un presunto addetto della Sisal - società italiana che si occupa di servizio a pagamento, scommesse e lotterie - che comunica di dover effettuare presso il suo locale alcuni aggiornamenti che si trasformano, nell’immediato, in emissioni di ricariche per buoni acquisti Amazon e Google Play per oltre 34 mila Euro complessive. Fittizie, almeno così afferma il truffatore, con tanto di foto passate via Whatsapp ad un presunto numero della stessa Sisal, giusto a confermare, lì per lì, che tutto fosse in regola. L’amara scoperta poco dopo: quelle ricariche tutto erano meno che di “prova”. Una montagna di soldi addebitati allo stesso imprenditore che pur facendo, da subito, presente il tutto alla società interessata, s’è visto sbattere la porta in faccia: non esistono assicurazioni per le truffe, devi pagare. In un anno in cui, soprattutto il suo settore è stato duramente provato dalla pandemia, ecco l’ennesima, grande mazzata che potrebbe far abbassare le saracinesche ad un punto di ritrovo affollato dai giovani del posto ma anche dai tanti stranieri presenti nella zona, in particolar modo nei periodi estivi. Da qui l’idea, per cercare di dargli una mano, di aprire una raccolta fondi sul portale gofundme.com dove, anche con piccole cifre, si sta cercando di poter scongiurare la chiusura definitiva. C’è poco o niente da aggiungere alla vicenda, speriamo soltanto che la solidarietà del popolo valdarnese e non solo, sia davvero tanto grande. Non può, assolutamente, finire così.

Tags: Castelfranco Piandiscò Truffa

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro