Non ce l’ha fatta il giovane sangiovannese Ruben Bindi

. Inserito in Cronaca

Il 23 dicembre del 2019, a soli 14 anni, fu vittima di un grave incidente stradale in via Martiri della Libertà a San Giovanni Valdarno, quando alle 17:45, a bordo del motorino, si scontrò con un'auto. Per lui tanta solidarietà. Ora è il momento del cordoglio della famiglia, degli amici e di un'intera vallata

E’ salito in cielo ieri pomeriggio dopo quasi due anni di agonia, di speranze, di tante simboliche spinte arrivati dagli amici e non solo che, grazie anche ad una gara di solidarietà, hanno cercato di stargli più vicino possibile per farlo tornare alla vita di tutti i giorni dopo il grave incidente che l’aveva visto triste protagonista il 23 dicembre del 2019. Proprio a poche centinaia di metri da casa, all’altezza del cimitero di San Giovanni Valdarno, dove col suo motorino si scontrò con un auto cominciando, di fatto, un calvario per tanti e troppi mesi, prima all’ospedale delle Scotte di Siena e, ultimamente, al pediatrico Meyer di Firenze. All’epoca dei fatti aveva appena 14 anni, pensate un po’, non si è mai ripreso dal coma in cui era entrato nel momento del terribile incidente e ieri, purtroppo, ha lasciato un vuoto incolmabile nel padre Gabriele, nella mamma Elenia e nel fratello Morgan che mai l’avevano lasciato solo in tutto questo tempo. Addirittura, proprio durante la sua degenza senese, grazie anche ad un conto corrente a lui intestato, avevano affittato un appartamento giusto per non fargli mancare neanche un’ora del loro affetto. Giocava a calcio, l’ha fatto prima nella Sangiovannese e poi nell’Atletico Leona Levane ma, più che altro, aveva voglia di vivere, di portare avanti la vita con sogni e tenacia proprio come fanno i suoi coetanei. Ma il tutto s’è drammaticamente spezzato ormai un anno e mezzo dopo il tragico scontro e ieri, purtroppo, è stata scritta la parola fine alla drammatica vicenda di Ruben, che lascia un vuoto incolmabile nella famiglia, tra gli amici, in tutto il Valdarno e tra coloro che lo hanno conosciuto nella sua breve vita e gli hanno voluto bene. Riposa in pace piccolo angioletto!

Tags: Incidente Ruben Bindi

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro