Muore a 69 anni dopo il vaccino: la procura apre inchiesta, attesa esito autopsia

. Inserito in Cronaca

Martedì scorso ha ricevuto il vaccino a Montevarchi, due giorni dopo ha accusato un malore che gli è stato fatale. I familiari hanno presentato un esposto, il pm Julia Maggiore della Procura di Arezzo vuole vederci chiaro sul decesso di un uomo valdarnese di 69 anni

L'uomo di 69 anni ha ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer a Montevarchi martedì 27 aprile dopo la prenotazione online. 48 ore dopo circa ha accusato i primi disturbi, tremore in tutto il corpo, finché la situazione è precipitata nella notte tra giovedì e venerdì, con il decesso avvenuto a casa il 30 aprile. In seguito all'esposto dei familiari è scattata l'attività della magistratura aretina con un fascicolo aperto dal sostituto procuratore Julia Maggiore (nella foto). Il pm ha disposto l'acquisizione di tutta la documentazione sanitaria relativa al paziente e sono in corso approfondimenti, che necessariamente passano attraverso l'autopsia effettuata all'ospedale valdarnese del Santa Maria alla Gruccia. L'esame è stato effettuato dal professor Marco Di Paolo del dipartimento di medicina legale dell'Università di Pisa. Visto che l'uomo pare non fosse in cattive condizioni di salute prima della vaccinazione, dovrà essere chiarito cosa sia accaduto dopo la somministrazione di Pfizer e se sia stato fatto tutto il possibile per salvargli la vita. L'esito dell'esame autoptico finirà nella mani di Julia Maggiore che segue il caso.

 

Tags: Vaccino

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro