Al volante in A1 senza patente, con la droga e un taser: arrestato un pusher

. Inserito in Cronaca

Nella tarda mattinata di mercoledì 2 dicembre in Autostrada del Sole, nei pressi del casello Valdichiana, la Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato un trafficante di droga trovato in possesso di 9,5 grammi di ketamina, detenuta ai fini di spaccio

Erano circa le 12:30 quando, a un posto di blocco programmato dagli organi dipartimentali in cui erano impegnate numerose pattuglie, è stata fermata un'auto lussuosa con targa rumena e due persone a bordo, che è risultata provenire dal confine di Stato di Villesse. I due occupanti, entrambi rumeni, nel corso del controllo hanno manifestato preoccupazione, tanto da spingere i poliziotti a perquisire la vettura. Sono stati così rinvenuti uno storditore elettrico taser (di cui è vietato il porto in modo assoluto) e una bomboletta di spray urticante.

Perquisendo anche le persone a bordo del veicolo, nella tasca dei pantaloni di uno dei due è stata trovata una bustina trasparente con della polvere bianca che, dopo il narcotest, è risultata essere ketamina: un allucinogeno di origine sintetica, particolarmente diffuso tra i frequentatori di discoteche e rave party. La sostanza avrebbe fruttato allo spacciatore almeno 1.500 euro. Il pusher è finito in manette per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente, mentre il taser e lo spray sono stati sequestrati. Il connazionale, ritenuto estraneo ai fatti, è stato rimesso in libertà.

Dagli accertamenti è emerso inoltre che l'arrestato guidasse l'auto sebbene privo della patente di guida, non avendola mai conseguita; per questo gli è stata comminata una sanzione di 5.000 euro con il contestuale sequestro della macchina.

Tags: Polizia Stradale Arresto Droga Autostrada A1

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.