Furto nel ristorante: due denunciati incastrati dalle telecamere

. Inserito in Cronaca

La notte del 14 novembre scorso un noto ristorante in via Porta Buia ad Arezzo era stato svaligiato da due ladri che, dopo aver forzato una porta secondaria, erano entrati all'interno trafugando alcune bottiglie di vino pregiato, un televisore e il registratore di cassa contenente qualche centinaio di euro

L'episodio faceva parte di una serie di casi della stessa tipologia, circostanza alla base di uno sforzo investigativo mirato da parte della Squadra Mobile, che ha condotto anche le indagini su questo furto.

La ricostruzione dei fatti e l'identificazione dei responsabili si sono svolte soprattutto attraverso la visione dei filmati dell'impianto di videosorveglianza interna dell'esercizio e delle telecamere del Comune, puntate sul vicino parcheggio Cadorna.

Sono stati denunciati all'autorità giudiziaria per furto aggravato due marocchini, attualmente sottoposti a misure cautelari per altri analoghi reati commessi nel centro cittadino e rilevati sempre dalla Polizia di Stato. Proseguono intanto gli accertamenti sugli altri recenti furti a danno di ristoranti e attività commerciali.

Tags: Squadra Mobile Polizia di Stato furto aggravato denuncia

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.