Col furgone contro l'autobus, conducente sotto effetto di sostanze stupefacenti

. Inserito in Cronaca

La Procura della Repubblica ha chiesto ulteriori accertamenti sul conducente del furgone che ha invaso la corsia di marcia dell'autobus. In base ai primi riscontri il 22enne sarebbe risultato positivo all'esame tossicologico

L'incidente era avvenuto la mattina del 29 ottobre a Ponte a Poppi, lungo la SR 70 della Consuma, all'altezza dell'azienda Gambineri Arredamenti. Un frontale che ha visto coinvolti un furgone e un autobus.

Il ferito più grave era subito risultato il 22enne alla guida del furgone, portato all'ospedale Le Scotte di Siena con l'elisoccorso Pegaso 1 in codice rosso.

Illeso l'autista dell'autobus di linea Tiemme, senza passeggeri al momento dell'incidente.

La Procura ha adesso nominato un consulente tecnico d'ufficio per accertamenti più approfonditi. Il primo esito degli accertamenti condotti dal Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Bibbiena riporta che sia stato il furgone ad invadere la corsia dell'autobus. Il conducente del furgone, ancora in prognosi riservata, è risultato positivo al tossicologico per stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Bibbiena procedono in tal senso con una denuncia ai sensi dell'articolo 187 codice della strada: "Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti".

Tags: Ponte a Poppi Incidente Carabinieri