A rubare nel pub col favore delle tenebre, in manette un uomo

. Inserito in Cronaca

La scorsa notte i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo hanno arrestato in flagranza di reato per furto un tunisino di 40 anni, sorpreso a rubare all'interno di un esercizio pubblico nell'orario di chiusura

L'uomo si era introdotto nel locale, un pub in zona San Donato ad Arezzo, forzando la porta di accesso. I carabinieri del Radiomobile, allertati da alcuni residenti che hanno sentito dei rumori sospetti, sono immediatamente intervenuti e hanno colto sul fatto lo straniero che, dopo aver divelto un televisore dal muro, lo stava portando via.

Gli accertamenti sul posto hanno consentito di riscontrare che il 40enne aveva anche asportato un computer portatile e i soldi contenuti all'interno dei cassetti di alcune macchinette da gioco, sradicati utilizzando dei coltelli presi dal locale.

Una volta bloccato e identificato l'autore del furto, con numerosi precedenti per ulteriori reati contro il patrimonio, è stato portato presso le camere di sicurezza del Comando provinciale dei Carabinieri di Arezzo dove, su disposizione del pubblico ministero, è in attesa di giudizio direttissimo. Gli oggetti asportati sono stati invece restituiti al legittimo proprietario.

Tags: Carabinieri Arresto Furto

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.