Coltiva piante di cannabis vicino casa, denunciato un minorenne

. Inserito in Cronaca

Sequestrati 10 grammi di infiorescenze di marijuana, una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione, materiale di confezionamento e la somma di circa 1.000 euro in banconote di piccolo taglio e anche in moneta spicciola

I Carabinieri della Stazione Carabinieri di San Giovanni Valdarno durante un ordinario servizio istituzionale si sono accorti della presenza di alcuni giovani all'interno di un garage adattato a luogo di abituale ritrovo, arredato con suppellettili e apparecchi ludici e ricreativi.

Durante le fasi del controllo gli operanti hanno percepito l'acre odore tipico della marijuana. Ciò ha permesso ai militari di estendere un'accurata perquisizione. Al termine della stessa sono stati sequestrati 10 grammi di infiorescenze di marijuana, una modica quantità di hashish, un bilancino di precisione, materiale di confezionamento e la somma di circa 1.000 euro in banconote di piccolo taglio e anche in moneta spicciola. Una volta identificato l'autore, uno studente 15enne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. Le attività di ricerca hanno permesso di rinvenire anche una pianta di cannabis indica piantata in un vaso collocato sul balcone dell'appartamento e spacciata per pianta ornamentale.

Tags: San Giovanni Valdarno Carabinieri cannabis

Giulia Senesi

Giulia Senesi

Laureata in Filologia, Letteratura e Storia dell’antichità. Sono una grande amante di viaggi e cinema; parlo inglese, spagnolo e un po’ di tedesco. Credo che la scrittura abbia un effetto catartico.