Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 13-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Senza mascherina si scaglia contro la fidanzata e i poliziotti, arrestato e sanzionato

La pattuglia, informata da alcuni cittadini di passaggio nella zona, raggiunto immediatamente il luogo dei fatti ha notato un capannello di persone che, con grande difficoltà, cercavano di trattenere un ragazzo che si era scagliato con violenza contro una giovane. I poliziotti con fatica sono riusciti a farlo salire all’interno della volante ma lui, visibilmente alterato, si è divincolato colpendo con forti calci e vari pugni gli agenti e l’auto di servizio.

Nel tentativo di calmarlo, uno dei due uomini ha ricevuto un calcio alla spalla, motivo per cui poi è stato sottoposto ad esame medico presso il pronto soccorso dell’Ospedale della Gruccia di Montevarchi. Una volta al commissariato, il 27enne ha continuato ad essere violento, tanto da rendere necessario l’ausilio di altro personale.

Il giovane, con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rimanendo a disposizione dell’autorità giudiziaria per la convalida. È stato pure sanzionato amministrativamente sia per manifesta ubriachezza sia perché, sprovvisto di mascherina, non ha rispettato la normativa anti-Covid.