Levane, minacce ad un negozio del paese: “Avete il Covid, se aprite chiamo la Finanza”

. Inserito in Cronaca

Ebbene sì, nell’era Covid succede anche questo: che in un negozio di Levane, paese diviso a metà tra i comuni di Montevarchi e Bucine, venga affisso un cartello con fare minatorio all’indirizzo dei titolari, rei, secondo chi l’ha affisso, di aver contratto il virus e di volerlo diffondere

Avete il Covid, dovete stare chiusi, il negozio non può aprire altrimenti vi mando la Guardia di Finanza”. E’ questo il testo del foglio trovato affisso alla saracinesca dell’esercizio. Il fatto è stato segnalato sul gruppo Facebook “Sei di Levane se…” ed è stato accolto con forti critiche verso l’autore del gesto che, ovviamente, è rimasto anonimo. Lì per lì è sembrata una semplice goliardia, il tempo però di realizzare e appurare che c’era poco da ridere. Lanciare accuse così pesanti, di questi tempi, mette ancora di più a forte rischio la vita giornaliera dei piccoli imprenditori, alle prese, già di suo, con la crisi sempre più accentuata dovuta, anche, all’innalzamento dei contagi che sembra non avere fine.

Tags: Levane

Massimo Bagiardi

Massimo Bagiardi

Giornalista pubblicista da 20 anni ho da sempre curato la passione per lo sport e in particolare per la Sangiovannese calcio che seguo con passione ogni Domenica e in tutte le occasioni dal lontano 1989.

Amo la musica anni 80, ho creato e gestisco forzasangio.it sito che parla del magnifico mondo azzurro