Ubriaco investe una donna nel parcheggio di un supermercato: denunciato

. Inserito in Cronaca

I militari della Stazione Carabinieri di Subbiano hanno denunciato a piede libero un uomo di origini rumene, classe 1964, perché ubriaco alla guida ha investito una donna, procurandole lesioni

L'episodio è avvenuto nella tarda mattinata di ieri all'interno del parcheggio di un supermercato di Subbiano. Qui una 53enne, dopo aver fatto la spesa, mentre stava caricando gli acquisti sulla propria auto è stata travolta da un veicolo in retromarcia.

I carabinieri intervenuti hanno ricostruito la dinamica dell'incidente e si sono subito accorti che il conducente era ubriaco. L'accertamento etilometrico ha dato un risultato ben cinque volte superiore al limite consentito. Dalle successive verifiche si è scoperto che la vettura usata dall'investitore era anche senza la prevista copertura assicurativa obbligatoria.

La donna ferita è stata trasportata al pronto soccorso dell'Ospedale San Donato di Arezzo per i traumi riportati alle gambe. L'uomo è stato quindi denunciato all'autorità giudiziaria per i reati di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e lesioni. La sua patente è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo.

Tags: Carabinieri Subbiano denuncia

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.