Maltempo, danni in città. Giù alberi e un palo della luce, incidenti a Ceciliano e Olmo - Foto/Video

. Inserito in Cronaca

La furia del maltempo torna a colpire Arezzo e lo fa ancora una volta a fine luglio. Sono bastati pochi minuti di elementi scatenati, pioggia e forte vento, per procurare danni in molte zone della città. Vigili del Fuoco in azione. Grave una donna investita a Case Nuove di Ceciliano

Il temporale e il forte vento che hanno funestato Arezzo e dintorni questo pomeriggio hanno provocato il crollo della parte superiore di una pianta nel quartiere Saione, alle porte del centro storico. Disagi e danni in molte zone della città. Superlavoro per i Vigili del Fuoco, tante le chiamate al centralino con richiesta di soccorsi. Una tromba d'aria ha colpito via Masaccio, con sradicamento e caduta di alberi. In zona Campo di Marte motorini e auto travolti dalle piante. In località Agazzi sono caduti sia alcuni alberi che un palo della luce.

Complicata anche la viabilità: a causa del maltempo si sono verificati sinistri stradali in zona San Zeno, dove sono intervenute 2 ambulanze, e a Case Nuove di Ceciliano. Quest'ultimo grave: alle ore 17:50 una donna di 79 anni è stata investita sulle strisce pedonali, riportando trauma cranico commotivo, addominale e al bacino. È intervenuta l'ambulanza infermierizzata e poi è stato attivato l'elisoccorso Pegaso 1, che ha trasportato la paziente in codice rosso all'Ospedale di Careggi a Firenze. Ad Anghiari, Vigili del Fuoco in azione alla diga di Montedoglio, dove l'elicottero Drago ha letteralmente ripescato un ragazzo in difficoltà in mezzo al lago sempre a causa del maltempo.

La furia degli elementi si abbatte su Arezzo: danni e disagi. Per fortuna dura poco. Guarda la gallery completa

Tags: Incidenti Pegaso Maltempo Saione danni Agazzi Case Nuove di Ceciliano

Bianca Sestini

Bianca Sestini

Sono laureata in giurisprudenza e ho concluso il praticantato presso la Scuola di Giornalismo "Massimo Baldini" della Luiss di Roma. Parlo Inglese e un po' di Francese. Sono appassionata di fotografia, documentari e podcast della Bbc. Società, viaggi, cultura e scienza sono le aree che sono più curiosa di esplorare.