Arezzo, bar dello spaccio: arrestati i due gestori

. Inserito in Cronaca

Ieri pomeriggio, il personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, ha dato esecuzione a 2 ordinanze di custodia cautelare in carcere e agli arresti domiciliari nei confronti di un uomo e una donna italiani entrambi di circa 45 anni

I due, gestori di un bar in zona Villaggio Dante ad Arezzo, sono ritenuti responsabili del reato previsto dall’art. 73 del D.P.R. 309/90 (produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope).

Il provvedimento restrittivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Arezzo, a seguito di richiesta della locale Procura della Repubblica, dopo una complessa attività di indagine svolta di iniziativa dai militari dell’Arma, ha consentito di svelare un prolungato e lucroso business legato allo spaccio al dettaglio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina messo in piedi dai due fermati, i quali nel tempo hanno rifornito numerosi tossicodipendenti aretini.

Le indagini dei Carabinieri svolte dal novembre 2019 al febbraio 2020 hanno consentito di certificare con numerosi servizi di osservazioni e videoriprese, le tantissime quotidiane cessioni di droga avvenute di giorno e notte tempo, che con estrema spavalderia avvenivano all’interno e nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale, da parte dei due soggetti.

L’uomo, già detenuto per spaccio, è stato raggiunto dalla misura presso un carcere della Toscana, mentre la donna, incensurata, dopo gli atti di rito, è stata tradotta presso la propria residenza, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari. Entrambi attenderanno nei prossimi giorni le decisioni dell’Autorità Giudiziaria sulla loro libertà.

 

Tags: Spaccio Carabinieri Carabinieri di Arezzo