Arezzo, bomba d'acqua: allagamenti e traffico in tilt. Problemi in Valdichiana - Foto e Video

. Inserito in Ambiente

Per lunghi minuti la paura di tornare al 27 luglio di un anno fa: un fortissimo temporale pomeridiano di circa trenta minuti ha provocato allagamenti e disagi. Interventi dei Vigili del Fuoco per allagamenti tra Arezzo e la ValdichianaIn vigore il codice giallo.

Arezzo e la Valdichiana sono finite di nuovo sott'acqua. Le forti precipitazioni stanno creando difficoltà nella circolazione stradale nelle zone periferiche della città, in particolare nelle località Policiano e Rigutino, con strade e garage di abitazioni invasi dall'acqua. Particolarmente colpite Cortona, Camucia, Farneta, Montecchio, Castiglion Fiorentino, dove si registrano numerosi interventi dei Vigili del Fuoco di Tavarnelle e Arezzo. Ancora una volta la rete fognaria e i fossi non hanno retto a una trentina di minuti di diluvio. Le immagini ricordano in modo preoccupante le dinamiche dell'alluvione del 27 luglio 2019.

Maltempo, codice giallo fino alle 20 di stasera, lunedì, per pioggia e temporali

Viene prolungato fino alle 20 di stasera, lunedì 8 giugno, il codice giallo per pioggia e temporali sulle zone interne orientali e meridionali della Toscana.

La Sala operativa unificata della Regione Toscana ha emesso il bollettino di criticità in seguito al perdurare della perturbazione che nel pomeriggio di oggi, lunedì, porterà possibilità di   precipitazioni sparse nelle zone interne a prevalente carattere di rovescio o temporale sparsi in particolare aree meridionali ed orientali dove potranno risultare localmente forti.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Maltempo, il codice giallo per pioggia si estende a tutta la Toscana

In aggiornamento

Tags: Viabilità Rigutino Maltempo Vigili del fuoco Policiano