Virus, ottavo decesso nella Rsa di Bucine

. Inserito in Cronaca

Ottavo decesso tra gli ospiti della Rsa di Bucine. Non ce l'ha fatta una donna di 90 anni che risiedeva al piano Zero.

La donna è deceduta la notte scorsa in seguito alle complicazioni del coronavirus. La situazione nella Rsa del comune valdarnese è pesantissima, con 41 contagiati, di cui 24 ospiti e 17 operatori.

Il sindaco di Bucine, Enzo Cacioli, ieri aveva annunciato che

"l’Azienda USL Toscana Sud Est ci ha confermato tre nuovi casi legati al nostro territorio, purtroppo tutti riguardanti operatori sanitari, in prima linea contro la lotta al nuovo Coronavirus.

Uno riguarda un’operatrice sanitaria della RSA di Castelfranco di Sopra; la casa di cura del nostro Comune è stata seguita e controllata dall’Azienda sanitaria, ad oggi sono stati effettuati tamponi sia ai pazienti che al personale sanitario. L’unico caso positivo risulta essere quello comunicatoci nella giornata di oggi, che attualmente sta seguendo la quarantena nella propria residenza a San Giovanni Valdarno.

Gli altri due casi positivi riguardano due operatori sanitari operanti nella O.D.A. di Diacceto nel Comune di Pelago (uno residente a Castelfranco di Sopra e l’altro a Faella). La struttura attualmente versa in condizioni critiche dopo che 87 test su 90 effettuati sono risultati positivi al Covid-19.

Augurando una veloce guarigione a tutti l’Amministrazione comunale esprime la massima vicinanza alle persone positive tutt’ora in quarantena e alle loro famiglie.

Si ricorda di tenersi alle regole e che le disposizioni in materia di contenimento del contagio sono prorogate fino al 13 aprile (DPCM 1 aprile 2020)".

Tags: Rsa Bucine Coronavirus

Guido Albucci

Guido Albucci

Di tante passioni, di molti interessi. Curioso per predisposizione, comunicatore per inclinazione e preparazione