Con la patente falsa, ubriachi o in possesso di droga: 11 denunciati e una persona segnalata

. Inserito in Cronaca

È questo il bilancio del lavoro compiuto dalla Compagnia Carabinieri di Arezzo nello scorso fine settimana, nell'ambito della campagna per prevenire e contrastare l'incidentalità stradale.

Nel complesso sono stati impiegati 20 militari nello svolgimento delle operazioni. Un extracomunitario è stato denunciato in stato di libertà perché trovato alla guida con una patente contraffatta. Denuncia a piede libero anche per un altro straniero che ha violato gli obblighi imposti dalla misure preventiva del divieto di ritorno nel Comune di Arezzo, e per altre 9 persone, italiane e non. Quest'ultimo gruppo di contravventori è accomunato dal fatto che si tratta di conducenti trovati al volante dei propri mezzi con un tasso alcolico (da 0,9 a 2,43 gr/lt) superiore ai limiti di legge ((0,5 gr/lt). Inoltre, una persona trovata in possesso di 5 grammi di marijuana è stata segnalata all'Ufficio Tossicodipendenze della Prefettura.

Infine l'Arma di Arezzo, con la collaborazione dei colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, ha ispezionato un circolo ricreativo frequentato da cittadini sudamericani, nel quale sono state accertate e contestate diverse violazioni connesse alla sicurezza e alla prestazione d'opera. L'attività imprenditoriale è stata sospesa poiché all'interno del locale era occupata con le mansioni di barista una dipendente non in regola rispetto alla legislazione del lavoro.

Tags: Carabinieri marijuana Alcol Droga denuncia sicurezza stradale segnalazione