A passeggio col cane assiste a scambio di droga: tre arresti grazie alla segnalazione del poliziotto

. Inserito in Cronaca

Le tre persone avvistate dall'agente sono state fermate dai colleghi della Polstrada sull'A1. Sequestrati 700 grammi di sostanza stupefacente.

La Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato tre trafficanti di droga (due uomini e una donna) trovati in possesso di quasi sette etti di hashish. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in A1, vicino a Monte San Savino, quando il Centro Operativo Polstrada Toscana ha diramato a tutti gli equipaggi le ricerche di un'auto, i cui occupanti erano stati notati da un poliziotto mentre si scambiavano qualcosa in un'area verde di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L'agente, che non era in servizio ma a passeggio col suo cane, ha intuito un giro losco fra i tre e, facendo finta di niente, con la coda dell'occhio ha visto uno scambio, udendo le parole "1.200 euro".

A quel punto il poliziotto si è attaccato al telefono e ha fornito ai suoi colleghi modello e targa del mezzo, indicando pure la direzione presa dal trio. Nel tratto aretino dell'A1 ha avuto successo il dispositivo a reticolo attuato dalla Stradale, tant'è che due pattuglie della Sottosezione di Battifolle, nel filtrare i veicoli in transito, hanno visto la vettura ricercata. La macchina è stato inseguita e, prima di essere fermata, gli investigatori hanno notato che dal finestrino erano state buttate fuori alcune cose. Si trattava di sei panetti contenenti la droga e un bilancino di precisione.

I tre, due 20enni e una 50enne residenti a Castiglione del Lago in provincia di Perugia, sono stati arrestati e perquisiti anche nelle loro abitazioni, dove sono spuntati fuori altri oggetti utili a confezionare le dosi. La Polstrada ha arrestato i malviventi e sequestrato l'auto, i bilancini e l'hashish, dalla cui vendita erano ricavabili circa 6.000 euro.

Tags: Monte San Savino Spaccio Polizia Stradale Arresto Droga Autostrada A1 hashish