A passeggio col cane assiste a scambio di droga: tre arresti grazie alla segnalazione del poliziotto

La Polizia Stradale di Arezzo ha arrestato tre trafficanti di droga (due uomini e una donna) trovati in possesso di quasi sette etti di hashish. È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in A1, vicino a Monte San Savino, quando il Centro Operativo Polstrada Toscana ha diramato a tutti gli equipaggi le ricerche di un’auto, i cui occupanti erano stati notati da un poliziotto mentre si scambiavano qualcosa in un’area verde di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze. L’agente, che non era in servizio ma a passeggio col suo cane, ha intuito un giro losco fra i tre e, facendo finta di niente, con la coda dell’occhio ha visto uno scambio, udendo le parole “1.200 euro“.
A quel punto il poliziotto si è attaccato al telefono e ha fornito ai suoi colleghi modello e targa del mezzo, indicando pure la direzione presa dal trio. Nel tratto aretino dell’A1 ha avuto successo il dispositivo a reticolo attuato dalla Stradale, tant’è che due pattuglie della Sottosezione di Battifolle, nel filtrare i veicoli in transito, hanno visto la vettura ricercata. La macchina è stato inseguita e, prima di essere fermata, gli investigatori hanno notato che dal finestrino erano state buttate fuori alcune cose. Si trattava di sei panetti contenenti la droga e un bilancino di precisione.
I tre, due 20enni e una 50enne residenti a Castiglione del Lago in provincia di Perugia, sono stati arrestati e perquisiti anche nelle loro abitazioni, dove sono spuntati fuori altri oggetti utili a confezionare le dosi. La Polstrada ha arrestato i malviventi e sequestrato l’auto, i bilancini e l’hashish, dalla cui vendita erano ricavabili circa 6.000 euro.