Ancora le Poste nel mirino dei ladri: rubata una cassaforte all'ufficio di Alberoro

. Inserito in Cronaca

Periodo nero per gli uffici postali della provincia di Arezzo. Dopo il colpo di domenica scorsa a Pratantico ieri notte ad Alberoro, verso l'1:30, una banda di malviventi ha rubato una cassaforte trascinandola in strada con un furgone. Lo raccontano le testimonianze dei residenti che, sentendo un forte boato proveniente dalle Poste, si sono affacciati alle finestre e hanno assistito all'ultimo atto del furto in corso.

È ancora presto per sapere se ci sia la stessa mano di qualche notte fa dietro all'episodio, ma l'impresa criminale potrebbe rivelarsi più redditizia di quella di Pratantico per i responsabili: riempito nelle ore precedenti, il postamat conteneva migliaia di euro. Le indagini sono affidate ai carabinieri di Cortona, intervenuti sul posto insieme alla Polizia Postale. Indizi importanti per gli inquirenti potrebbero emergere dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Sembra inoltre che nel progetto originario del gruppo ci fosse un bis: verso le 22:30, un'auto e un furgone sono stati portati via da una concessionaria di Pieve al Toppo e qualcuno ha tentato di depredare il bancomat della sede della Monte dei Paschi di Siena in paese. Ma in questo caso l'operazione non è andata a buon fine per i delinquenti che, abbandonata la vettura, si sono spostati in direzione di Montagnano e Alberoro.

Tags: Carabinieri Poste Furto Alberoro