Tentativo di furto in un bar del centro di Arezzo, arrestato nella notte dopo una colluttazione

. Inserito in Cronaca

Lo scorso sabato personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha messo le manette ai polsi di un uomo di 41 anni, nato in Romania, colto in flagranza di furto.

Grazie alla segnalazione di un minorenne valdarnese, una volante della Questura di Arezzo nella notte fra sabato 11 e domenica 12 gennaio è riuscita a rintracciare e assicurare alla giustizia un cittadino rumeno con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, violenza privata e maltrattamenti in famiglia.

In orario di chiusura il 41enne, forzando con delle cesoie la veranda esterna, si è introdotto in un bar vicino a piazza della Repubblica ad Arezzo. Non appena ricevuta la segnalazione l'equipaggio della volante è arrivato sul posto riuscendo a sorprenderlo mentre si aggirava all'interno del locale. L'uomo, con l'utilizzo di arnesi da scasso, era riuscito a introdursi in una pertinenza esterna del bar per poi forzare anche la porta dell'area interna. Alla vista dei poliziotti ha tentato la fuga e ne è nata una colluttazione, ma con l'aiuto dei colleghi del vicino Posto di Polizia Ferroviaria il 41enne è stato immobilizzato, arrestato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria. Oltre ai precedenti, l'uomo è risultato inottemperante al provvedimento prefettizio di allontanamento dall'Italia.

L'udienza per la convalida e il giudizio direttissimo sono previsti per oggi. La Questura ringrazia per la segnalazione del giovane che ha consentito alla polizia di arrestare in flagranza il responsabile.

Tags: Polizia Arresto Furto