Calci e pugni alla polizia che lo sorprende a forzare l'ingresso di un bar: pluripregiudicato in manette

. Inserito in Cronaca

La notte scorsa personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo ha arrestato in flagranza un 24enne aretino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che è stato sorpreso a scardinare l'accesso di un bar in viale Dante per rubare al suo interno.

Alle 4:30 circa, durante l'ordinario controllo del territorio, la pattuglia della Squadra Volanti ha ricevuto dalla Centrale Operativa la segnalazione di una telefonata al numero d'emergenza da parte di un cittadino che aveva riferito di forti rumori provenienti da vicino all'ingresso di un bar in viale Dante. Raggiunta la zona, gli operatori si sono avvicinati a piedi e hanno individuato, vestito di nero e accovacciato davanti alla porta del locale, un individuo con un cappuccio calzato e uno zaino.

All'arrivo degli agenti, l'uomo ha iniziato a opporsi - anche con violenza - alle operazioni di controllo, dimenandosi, cercando di fuggire e sferrando calci e pugni. Subito immobilizzato, il 24enne è stato messo in sicurezza nell'auto di servizio, dove ha continuato a colpire le strutture del mezzo. Verificato il tentativo di scasso, il ragazzo è stato accompagnato negli uffici della Questura e arrestato per tentato furto e violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Anche una volta lì, il giovane ha proseguito nel suo atteggiamento di opposizione costringendo gli operatori a faticare non poco per riportarlo alla calma. Nello zaino sono stati rinvenuti degli strumenti atti allo scasso e altro materiale provento di attività illegali precedenti. Il 24enne è stato portato presso le camere di sicurezza, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Tags: Polizia Arresto tentato furto resistenza a Pubblico Ufficiale violenza contro Pubblico Ufficiale